giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechSamsung Galaxy S7: Presentazione a Gennaio 2016?

Samsung Galaxy S7: Presentazione a Gennaio 2016?

Si sentivano da mesi ormai, voci che volevano un’uscita anticipata del successore del Samsung Galaxy S6, l’attesissimo smartphone del futuro, il Samsung Galaxy S7, prevista per Febbraio. Saranno contenti di sapere, che ci sono ottime notizie dalla Corea, che appunto, anticiperà la presentazione del dispositivo a Gennaio.

L’annuncio ufficiale potrebbe essere dato il  19 gennaio prossimo, circa due settimane prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Si pensa infatti, che verrà utilizzata la stessa modalità del Samsung Galaxy Note 5, che è stato appunto, annunciato circa due settimane prima dell’inizio dell’IFA di Berlino, la fiera dove ogni anno viene presentato il nuovo Note.

I modelli presentati sarebbero due, uno “premium” ed uno “sub-premium“: considerando che molte rumors, indicavano ben tre processori per il prossimo Samsung Galaxy S7.

Il nuovo arrivato in casa Samsung, come i nuovi smartphone di ultima generazione, sarà dotato di Usb di tipo-C, un dispositivo che renderà sempre più rapido il processo di trasferimento dati dal dispositivo al pc.

Grazie all‘Usb di tipo-C sarà possibile sfruttare la comodità di inserire il connettore in due punti diversi, oltre che beneficiare di una maggiore velocità nel trasferimento dati e nel caricamento. Quella del nuovo Usb non è una tecnologia cosiddetta nuova, infatti già Google, con il nuovo Nexus, aveva introdotto la novità facendola conoscere. In futuro, si prevede che tutti i nuovi dispositivi si doteranno dell’Usb di tipo-C, in attesa che nuovi sistemi di trasferimento dati ancora più veloci e comodi verranno sperimentati e posti in commercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME