giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaSamuel dei Subsonica diventa solista

Samuel dei Subsonica diventa solista

Attraverso un post su Facebook Samuel Romano, leader dei Subsonica, ha annunciato la futura pubblicazione di un album da solista e la guarigione dalla tiroide che da tempo non lo faceva stare tranquillo.

I suoi progetti con i Subsonica non avranno ripercussioni dall’inizio di questa nuova avventura. Il progetto da solista è maturato nel tempo e dalla consapevolezza del cantante torinese di voler scoprire cose nuove e  oltrepassare i propri limiti, immergendosi in un’ esperienza solitaria e destabilizzante.

Ecco il contenuto del suo messaggio ai fan:

I Subsonica sono stati la mia famiglia, la mia scuola, la mia sicurezza, il mio lavoro, il rifugio dei miei affetti, il mio divertimento, la mia casa, il mio vanto. Poi sono arrivati i Motel e tra qualche incomprensione e fraintendimento iniziale sono riuscito a vivere un’ulteriore evoluzione del mio mondo creativo. Queste esperienze sono state fondamentali per la mia crescita mi hanno aiutato a dare profondità alle cose che canto, alle cose che dico. E poi ci siete voi, che vi fate permeare da quello che scriviamo, e le cose che scriviamo passate attraverso voi, vi assicuro, ritornano più chiare, più potenti, più belle. […] Questo per dirvi che non ho assolutamente intenzione di lasciare che queste due esperienze si perdano ed abbandonare i miei amici, come qualche voce sussurrava questa estate. Ma ho la necessità di fare un disco da solo. Confrontarmi con i miei limiti, le mie paure, con la complicatezza dei miei pensieri. Voglio concedermi un nuovo regalo e provare ad evolvermi ancora una volta. […] Dopo aver chiesto il permesso ai miei soci lo chiedo a voi, ma anche se non me lo date, lo farò lo stesso. Mia mamma racconta che quando ero piccolo dicevo sempre di si, ma poi alla fine facevo quello che volevo io, sempre.”

subsonica
Foto di gruppo per i Subsonica.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME