giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il San Francesco di Elio Germano in “Il Sogno di Francesco”

Il 6 ottobre arriva nelle sale cinematografiche italiane, francesi e belga “Il sogno di Francesco”. Il film diretto da Renaud Fely e Arnaud Louvet intende raccontare San Francesco e la sua storia di vita. Nel ruolo di protagonista c’è Elio Germano che porta alla luce quanto di più umano e fraterno possa esserci in questo personaggio storico-religioso. il sogno di francesco

San Francesco è stato più volte rappresentato attraverso mini-serie tv o pellicole cinematografiche ma non in questo modo. A dirlo è lo stesso attore romano Elio Germano: “È il film più francescano mai fatto su di lui perché non mette al centro Francesco, ed anche lui stesso del resto non voleva passare per santo, e perché racconta l’esperienza degli altri suoi compagni, in precedenza sempre messi in ombra. Per i registi era importante puntare lo sguardo dei frati su di lui e sul percorso della sua esperienza umana e politica”. Invece, i due registi motivano la scelta di Germano dichiarando che era l’attore che meglio di chiunque altro poteva riuscire a portare in scena ciò che richiedevano perchè in grado di connettersi in modo naturale con il resto del cast e della storia in sè.

Il film sarà presentato, in anteprima, al Lyrick di Assisi dove ci saranno i due registi e i due protagonisti principali (Elio Germano e Alba Rorhwacher) dal momento che prima di ogni visione de “Il sogno di San Francesco” sarà trasmesso uno spot dedicato all’Umbria dove il film è stato girato, grazie all’aiuto e all’efficiente collaborazione da parte della Regione Umbria, del Parthenos Distribuzione e Popoli e Religioni Terni Film Festival.

elio germano