giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

San Giuseppe Vesuviano. La “stesa” al negozio di abbigliamento

0

Si torna a sparare a San Giuseppe Vesuviano. Stanotte una nuova stesa a danno di un negozio di abbigliamentoTre i colpi sparati, che hanno forato la lamiera della saracinesca, senza però fortunatamente rompere la vetrina.

Sul posto i carabinieri del commando del paese, hanno individuato anche l’arma da cui sono stati esplosi i colpi. Una calibro 9. Il negozio, molto frequentato, è situato nel quartiere Parco Ambrosio, a ridosso di piazza Garibaldi, nel centro del paese.

Le indagini coordinate dal dirigente della squadra anticrimine Maurizio D’Antonio, stanno visionando tutte le telecamere della zona. Si spera che dalle immagini possa venir fuori qualche traccia che rimandi agli aggressori. Non si esclude la pista della minaccia a fini estorsivi.

I carabinieri hanno interrogato anche il proprietario. L’uomo ha però dichiarato di non avere mai ricevuto intimidazioni o minacce a carattere estorsivo.

Gli inquirenti indagano fino in fondo per far luce su di un fenomeno che sta ritrovando terreno fertile in tutta la regione. Erano 10 anni che fenomeni di racket non si verificassero più.

Avvenimenti simili accaduti lo scorso giugno in cui furono esplosi tre colpi verso un altro negozio, e lo scorso settembre in cui fu fatto esplodere un ordigno ai piedi della saracinesca della famosissima pizzeria Sorbillo di Napoli facevano pensare a guerre di camorra. Ma in questo caso ciò che spinge a non abbandonare la pista dell’estorsione da parte delle forze ordine è l’ottima reputazione di cui gode la famiglia del proprietario.

Ritorna così la paura tra i commercianti, che per qualche tempo erano riusciti a vivere in un clima, sereno senza la paura delle estorsioni. Anche per gli inquirenti ricomincia la lotta al racket, che come ha dimostrato stanotte non è mai stato del tutto debellato dal territorio.