venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Sanremo 2016, il programma della serata finale

Con questa sera anche l’edizione numero 66 del Festival di Sanremo, la seconda targata Carlo Conti, giungerà al capolinea. Un’edizione record: gli ascolti non erano così alti da ben 11 anni. Ma andiamo al programma di questa sera.

La serata si aprirà alle ore 20.35 con l’esibizione di Francesco Gabbani, vincitore delle Nuove Proposte, che canterà “Amen”. In seguito verrà annunciato il nome di chi è stato ripescato tra i 5 concorrenti messi a rischio eliminazione ieri sera, ovvero gli Zero Assoluto, i Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo.

Attesa anche per l’imitazione di Virginia Raffaele, che dopo aver imitato Carla Fracci, Belen Rodriguez e Donatella Versace (ricevendo i complimenti dalle stesse), delizierà il pubblico con un’altra “eccellenza”: chi sarà? A seguire partiranno le esibizioni degli artisti in gara, questo è l’ordine d’uscita: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e le storie tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Deborah Iurato-Giovanni Caccamo, Valerio Scanu, Concorrente ripescato.

Gli ospiti di questa sera saranno: Roberto Bolle e Renato Zero (attorno alle 22-22.15), Cristina d’Avena (ore 23), mentre Giuseppe Fiorello interverrà alle 23.45 per promuovere la sua fiction dedicata alla Terra dei Fuochi in onda il 15 e 16 Febbraio. E’ previsto anche un possibile intervento di Rosario Fiorello in diretta da Zurigo. Il vincitore (che rappresenterà l’Italia nell’Eurovision Song Contest il prossimo maggio) sarà annunciato intorno all’una, mentre la puntata si concluderà definitivamente alle ore 1.20.