sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSanremo 2016, le pagelle della IV serata: Elisa incanta il pubblico

Sanremo 2016, le pagelle della IV serata: Elisa incanta il pubblico

La IV serata del 66° Festival di Sanremo regala ai cantanti un ambiente decisamente più rilassato. La Ghinea sfoggia in seconda serata un abito che lascia all’immaginario e si scusa per il suo italiano non perfetto. Gabriel Garko italianissimo di nascita continua a risultare una valletto impacciato mentre la Raffaele ci regala una delle sue migliori interpretazioni nei panni di Belen Rodriguez.

Ad aprire la gara le nuove proposte che si sfidano per la vittoria finale. Tra loro Mamhhod, Chiare dello Iacovo, Ermal Meta e il vincitore Francesco Gabbani con il brano “Amen”.

I 20 Big in gara concorrono ancora una volta con i loro brani e la serata si conclude con cinque cantanti a rischio.Annalisa

Annalisa con il suo abito nero canta Diluvio universale. Decisa, emozionata. Migliora
rispetto alla prima esibizione. Voto: 8.

Zero Assoluto cantano Di me e di Te. Migliorano la loro performance, anche se a fine serata finiscono tra i cantanti a rischio. Voto: 7. 1/2

Rocco Hunt canta Wake Up, ancora una volta regala al pubblico dell’Ariston un grande spettacolo. Voto: 8 1/2

Irene Fornaciari canta Blu affrontando un tema abbastanza delicato, quello dei migranti. L’interpretazione non è delle migliori, la sua posizione è a rischio. Voto: 6 1/2.

Giovanni Caccamo e Debora Iurato ancora una volta complici cantano Via da qui di Giuliano San Giorgi e si posizionano tra i preferiti. Voto: 8 1/2.

Enrico Ruggeri canta Il primo amore non si scorda mai. Look total black come il brano rock che canta. Voto: 7.

Francesca MichielinFrancesca Michielin nella sua dolcezza da ventenne incanta il pubblico con il brano Nessun grado di separazione diretto da Vessicchio. E’ una delle favorite. Voto: 8 1/2.

Elio e Le Storie Tese salgono sul palco con un trucco alla Gabriel Garko, cantano un brano formato da soli ritornelli Vincere l’odio. Voto: 8 1/2.

Patty Pravo canta Cieli immensi. La sua voce l’ha ormai abbandonata dopo 50 anni di carriera, il brano però merita. Voto: 6 1/2

Tra i primi ospiti della serata il grande comico Enrico Brignani che ha aperto lo spettacolo con un monologo conclusosi con una nota di dolcezza. Parla al figlio che ancora non ha ” Figlio mio io non so perchè ancora non ti ho avuto. Ti auguro l’equilibrio in tutte le cose, Ma tu sei sicuro che vuoi me come padre? io mi sento ancora un figlio. Quando arriverai sarai tu ad insegnarmi come si diventa grandi”Alessio Bernabei

Alessio Bernabei molto criticato sul web si piazza tra i 15 cantanti in semifinale con il
brano Noi siamo Infinito. Voto: 8.

Neffa canta Sogni e Nostalgia con il suo solito cappello alla tirolese, il web non lo apprezza. Voto: 5 1/2.

Velerio Scanu sempre più somigliante a Conchita Wrust canta Finalmente Piove. La canzone di Moro non è adatta alle sue corde, le note basse fanno sembrare che stoni. Voto: 6 1/2.

Dear Jack cantano Mezzo Respiro monotoni sono a rischio nelle ultime posizioni.Voto: 6.

Grande ritorno di Elisa sul palco di Sanremo dopo la vittoria del 2001. Emozionata più di tutti inizia con un medley tra cui Luce, L’anima vola e Gli ostacoli del cuore. Canta il suo nuovo inedito “No Hero” e spiega “E’ un iniezione di fiducia che ho deciso di dare a me stessa”. Riceve una standing ovation dal pubblico con la sua immensa bravura.

noemiNoemi con un completo bianco canta La borsa di una donna, una poesia dedicata alle donne.Voto: 8.

Grande flop per J Balvin che stupisce il pubblico con un look viola. Un live catastrofico che per fortuna si consuma nel giro di una sola canzone. La dimostrazione che gli studi di registrazione compiono delle vere e proprie magie.

I Stadio cantano Un giorno mi dirai, migliorano notevolmente dopo la prima esibizione, camuffata da problemi tecnici. Voto: 7.

Arisa con il suo abito a costine nere canta Guardando in cielo. La sua carriera artistica è molto cambiata, il brano piace ma l’interpretazione è scarsa. Voto: 6 1/2

Lorenzo Fragola canta Infinite Volte, appare deciso e incanta il pubblico, tra i favoriti della serata. Voto: 8 1/2.

I Blu Vertigo cantano Semplicemente. Morgan ha uno stile non propriamente intonato. La sua voce non rende giustizia al brano. Voto: 5 1/2.

Dolcenera canta al pianoforte Ora o mai Più, il suo blues è intenso e grintoso. Voto: 7 1/2.clementino

Clementino con il suo brano Quando sono lontano chiude in bellezza la serata del Festival. Originale come al solito. Voto: 8.

Tra gli ospiti Alessandro Gassman che si diverte in un clamoroso sketch con Rocco Papaleo e il Dj Lost Frequencie con Janick Devy cantano Reality.

Virgina Raffaele interpreta Belen Rodriguez Foto huffingtonspot.it
Virgina Raffaele interpreta Belen Rodriguez Foto huffingtonspot.it

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME