giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Sanremo 2016: ospiti e scaletta della II serata

Sanremo 2016, ieri sera, è stato anche il motore di un fenomeno virale adottato da alcuni artisti come Noemi, Arisa, Enrico Ruggeri e Irene Fornaciari. Sono loro ad aver portato sul palco dell’Ariston l’arcobaleno pro unioni civili.  sanremo

Nella serata in cui si temeva la polemica per la presenza di Elton Jhon e del marito che però, non è proprio arrivato a Sanremo, sono stati gli artisti nostrani a far passare il messaggio. A volte non serve urlare perchè chi vuol capire capisce lo stesso.

Questa sera per la seconda serata, sono previste le canzoni degli altri 10 Big e tanti ospiti, da Ellie Goulding a Nicole Kidman ma anche il ritorno dopo 30 anni di Eros Ramazzotti. Spazio comico riservato a Nino Frassica. Ecco la scaletta per gli artisti: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le storie tese, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto.

ramazzotti

In conferenza stampa, terminata da poco, sono stati svelati i nomi della giuria di qualità che contribuirà a decretare il futuro vincitore di questo Sanremo 2016: Nicoletta Mantovani, Paola Maugeri, Massimiliano Pani, Valentina Correani, Federico L’Olandese Volante, Fausto Brizzi, Franz Di Cioccio e Laura Valente.

Inoltre, ad apertura di serata ci sarà, come l’anno scorso, la sfida delle nuove proposte. Si sfideranno Chiara dello Iacovo con “Intro” vs Cecile con “N.E.G.R.A.” mentre l’altra è la sfida che tutti pensavano fosse la finale Ermal Meta con “Odio le favole” vs Irama con “Cosa resterà”.

sanremo giovani