giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaSanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival della canzone...

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival della canzone italiana

Il sessantottesimo Festival di Sanremo ha inaugurato la conduzione del cantautore Claudio Baglione che ha esibito le sue doti canore sul palco di Sanremo dando spazio a ospiti d’eccezzione.

In questa occasione, Laura Pausini, assente nella serata di martedì sera per problemi di salute, ha egregiamente conquistato il palco e anche il pubblico del teatro dell’Ariston spingendosi fino alla folla che l’ha acclamata con entusiasmo.

I vincitori morali di questo sessantottesimo Festival sono la coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro, che malgrado le critiche riguardo un’ipotetico “plagio” sono andati avanti e hanno conquistato la vittoria con il brano “Non mi avete fatto niente”. Secondi, invece Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” e terza Annalisa con il suo “Il mondo prima di te”.

Fa notizia invece il commovente monologo dell’attore Favino. “La notte” che pone l’attenzione sul delicatissimo tema dei migranti e lo fa personificando la parte lesa della storia, incrementando la disperazione e l’assoluta consapevolezza di navigare verso terre aspre e poco attente.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME