sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaSanremo 2020, Amadeus e la Rai tra critiche ed errori

Sanremo 2020, Amadeus e la Rai tra critiche ed errori

La 70esima edizione del Festival di Sanremo parte già in retromarcia tra violazioni ed errori.

Anno nuovo, sorprese nuove; e dire che il nuovo decennio ancora non era cominciato.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo comincia con delle premesse niente male: un vortice di critiche e polemiche a livello mediatico si sono infatti scatenate negli scorsi giorni nei confronti del direttore artistico Amadeus e della Rai.

Se il noto conduttore televisivo fosse la persona giusta per portare a termine quest’edizione così importante, non è mai stato chiaro. E dopo i rumors degli ultimi giorni questi dubbi non possono che radicarsi.

Succede che i nomi dei 22 finalisti della categoria BIG del Festival di Sanremo, sarebbero dovuti essere annunciati in diretta il 6 gennaio durante la puntata dei “Soliti Ignoti”, ma evidentemente qualcosa è andato storto. E così è stato per il neo conduttore Sanremese che si è ritrovato il 30 dicembre, impreparato, di fronte all’annuncio del settimanale “CHI”  di pubblicare l’indomani la lista ufficiale dei finalisti del Festival.

Sebbene i rumors sui possibili partecipanti erano già sulla bocca di molti da tempo, si aspettavano le comunicazioni ufficiali che sarebbero dovute arrivare in esclusiva il 6 gennaio da Amadeus; non prima e non dopo. Dopo gli avvenimenti sopra citati è stata necessaria una corsa ai ripari per il team di Amadeus che, pur di non perdere il potere sull’annuncio della notizia, ha pensato di rivelare in esclusiva a “La Repubblica” i nomi, creando il malcontento delle altre testate giornalistiche.

Ora aspettiamo la diretta del 6 gennaio, durante la quale verranno svelati i titoli delle canzoni e forse qualche altra novità per rimediare alla situazione ormai in scivolone.

Qui trovate la lista dei BIG in gara per questa 70esima edizione del Festival di Sanremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME