giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipSanremo 2020, Codacons contro Chiara Ferragni e Diletta Leotta

Sanremo 2020, Codacons contro Chiara Ferragni e Diletta Leotta

Il Codacons contro l'influencer e la giornalista sportiva: "Non sono adatte al ruolo".

Il Festival della canzone italiana si avvicina e con esso anche le innumerevoli polemiche dietro la partecipazione di Chiara Ferragni e Diletta Leotta come vallette di Amadeus.

I RUMORS – La notizia che vede Chiara Ferragni e Diletta Leotta affiancare la conduzione di Amadeus non è stata ancora confermata, tuttavia, sta facendo il giro del mondo grazie al The Blonde Salad. Il Codacons ha assicurato che è pronto a intentare una causa legale contro la Rai qualora la notizia dovesse rivelarsi vera. Come mai questo accanimento nei confronti delle due ragazze? Soprattutto Chiara Ferragni?

LA DICHIARAZIONE DI CODACONS“Siamo pronti ad intentare una causa legale contro la Rai e ad impugnare dinanzi alla Corte dei Conti e alla Procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni qualora sia confermato il suo ruolo a Sanremo” ha fatto sapere l’associazione per i diritti dei consumatori. “È una scelta sbagliata per l’azienda (Rai, ndDM), che dovrebbe individuare modelli più adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani. Chiara Ferragni è stata infatti oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy” ha puntualizzato Codacons. “Se la Rai confermerà la scelta della Ferragni, consentendo di portare nel servizio pubblico pubblicità e speculazioni commerciali, il Codacons impugnerà il contratto di ingaggio della Ferragni, rivolgendosi a Corte dei Conti e magistratura, e denuncerà l’azienda per concorso in eventuali reati” ha concluso l’associazione. Insomma, una vera e propria guerra nei confronti della fashion blogger mondiale.

NEL MIRINO ANCHE DILETTA LEOTTA – Non solo la Ferragni, anche la giornalista sportiva Diletta Leotta è nel mirino di alcuni personaggi. Paola Ferrari, ospite di TvTalk, ha criticato duramente la presunta presenza della ragazza come seconda valletta di Amadeus precisando come la sua immagine sia poco consona ai tempi che corrono.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME