sabato, Marzo 2, 2024
Home Blog

Sanremo 2024; ecco i nomi dei co-conduttori

0

Manca sempre meno alla 74° edizione del Festival di Sanremo, previsto dal 6 al 10 febbraio 2024, e Amadeus, per la quinta e ultima volta conduttore e direttore artistico, inizia a dare qualche anticipazione.

Durante il TG1 serale di mercoledì 29 novembre 2023, ha infatti annunciato i nomi di coloro che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston.

Oltre a Marco Mengoni, il co-conduttore della prima serata, ecco chi ci sarà: mercoledì 7, Giorgia, cantante apprezzatissima, che ha già partecipato a Sanremo per ben quattro volte, mentre, giovedì 8, una felicissima (lo dimostra il sorriso sfoggiato sui social, dopo la notizia) Teresa Mannino, talentuosa e poliedrica attrice, comica e cabarettista. La serata delle cover di venerdì 9, “volerà” con Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

A volte le notizie più belle arrivano quando meno te lo aspetti.

Così scrive, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la stella di Fantastico, che, solo dieci giorni prima, aveva ricevuto da Amadeus la proposta e accettato l’invito, con entusiasmo e gratitudine.

Nella giornata conclusiva della kermesse, Amadeus presenterà invece con Fiorello; i due amici concluderanno, insieme, ciò che hanno iniziato nel 2020, quando hanno affrontato l’avventura sanremese, per la prima volta.

La notizia ufficiale è stata data tramite un collegamento del telegiornale con lo stesso Fiorello, dal Foro Italico, all’esterno della nuova sede di VivaRai2, dove le artiste prescelte sono arrivate, su tre van, e sono state accolte dallo showman.

Oltre alle co-conduzioni, sono stati già resi noti i presentatori del PrimaFestival, il programma che andrà in onda immediatamente prima delle serate del Festival. I protagonisti saranno le cantanti Paola & Chiara e i Tiktokers Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Amadeus ha, inoltre, già svelato l’ospite speciale di mercoledì 7, Giovanni Allevi. Il celebre musicista tornerà ad esibirsi, dopo tanto tempo lontano dalle scene, a causa di un mieloma multiplo con cui combatte dal 2022, ancora non sconfitto, e sarà “la voce dei guerrieri contro il dolore”.

Domenica 3 dicembre, al TG1 delle ore 13 e 30, verranno comunicati i nomi dei concorrenti in gara di quest’anno ma le novità non sono finite, perché, mercoledì 6 dicembre, è attesa un’altra sorpresa.