venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Sanremo 2024, problemi al televoto. Associazione consumatori pronta a chiedere l’annullamento della classifica?

0

Anche il Festival di Sanremo 2024 si è concluso. Angelina Mango ha portato a casa la vittoria, battendo il cantante napoletano Geolier, il quale si è classificato al secondo posto nonostante il 60% delle preferenze al televoto. Terza Annalisa, con Ghali ed Irama che si sono classificati rispettivamente quarto e quinto in graduatoria.

Dopo la vittoria di Angelina, non mancano le polemiche, in particolare legate al televoto. Dopo quanto verificatosi nella serata finale, l’Associazione consumatori potrebbe presentare un esposto per chiedere l’annullamento della classifica della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco cos’ha detto all’Adnkronos il Codacons:

“Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l’esito della gara e falsare la classifica finale del festival”.

L’ASSOCIAZIONE CONSUMATORI POTREBBE RICHIEDERE L’ANNULLAMENTO DELL’INTERA CLASSIFICA DI SANREMO 2024

“Per tale motivo attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche, e se saranno confermati disservizi o irregolarità siamo pronti a chiedere dinanzi le autorità competenti l’annullamento dell’intera classifica finale di Sanremo 2024″.