mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaSanremo, gli Stadio non parteciperanno all'Eurofestival 2016

Sanremo, gli Stadio non parteciperanno all’Eurofestival 2016

Gli Stadio, vincitori della 66° edizione del Festival di Sanremo, hanno fatto sapere di voler rinunciare alla facoltà che permette loro di partecipare all’Eurovision Song Contest 2016 previsto per il prossimo 14 Maggio a Stoccolta in qualità di rappresentanti per l’Italia. Lo si apprende dall’account Twitter ufficiale della Rai dedicato alla kermesse musicale europea:

Complimenti agli Stadio! Gli Stadio non intendono avvalersi della facoltà di rappresentare l’Italia all’#Eurovision di Stoccolma“.

La possibilità di rinucia alla partecipazione all’Eurofestival è data dallo stesso regolamento del Festival della Canzone Italiana, il quale riporta “Qualora il suddetto artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori della suddetta manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri”.

Spetterà pertanto alla televisione di Stato a decidere chi sarà il nostro portacolori a Stoccolma. Il nome verrà annunciato all’interno della conferenza stampa in corso in questi minuti; i papabili sono Fracesca Michielin (che ha fatto sapere di essere onorata di poter rappresentare l’Italia in Europa), Annalisa e la coppia Caccamo/Iurato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME