giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipSanremo, il duro attacco di Fedez: "Mi assumo le mie responsabilità"

Sanremo, il duro attacco di Fedez: “Mi assumo le mie responsabilità”

Ieri sera Fedez durante la sua esibizione ha sganciato una vera e propria bomba che sta facendo il giro del web

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, Fedez ha fatto letteralmente esplodere il palco della Costa Smeralda con un freestyle prodotto dal collega Salmo. Una mossa totalmente inaspettata che ha fatto esplodere il pubblico e i social. Ecco cosa è accaduto.

Il freestyle di Fedez: attacco ai politici, alla mafia e al Codacons

Nel suo monologo rappato ieri sera Fedez ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. I vertici Rai non erano a conoscenza di questa mossa, infatti, a fine canzone il rapper ha deciso di assumersi tutta la responsabilità. Nonostante ciò, le parole del cantante hanno fatto breccia nel cuore del pubblico e stanno facendo il giro dei social.

Ma cosa ha detto Fedez? Un attacco aperto ai politici, Silvio Berlusconi, al latitante boss mafioso Matteo Messina Denaro, frecciatine a Salvini. Inoltre, ha ironizzato sul Codacons, da sempre acerrimo nemico del rapper, ha parlato della presenza di Rosa Chemical prendendo le parti dell’artista, il quale è stato molto accusato per la sua diversità.

Non è finita qui, perché Fedez ha preso di mira anche il vice-ministro delle infrastrutture Galeazzo Bignami. Infine, il ricordo di Gianluca Vialli, scomparso poco tempo fa. L’ex calciatore è stato molto vicino a Fedez durante la sua malattia.

Fedez si assume la responsabilità delle parole dette

A fine freestyle, il rapper ha chiarito con Amadeus che i vertici non erano a conoscenza di questa decisione. “Mi assumo la responsabilità del testo che non era stato mostrato preventivamente alla Rai” ha detto Fedez. Questa mattina è arrivata la risposta del Codacons, il quale inaspettatamente ha gradito l’esibizione. Pace fatta?

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME