martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Sarah Paulson e Uzo Aduba si uniscono al cast di “Mrs. America”

0

Sarah Paulson e Uzo Aduba faranno parte della nuova serie drammatica del canale FX, intitolata Mrs. America.

Nel cast figurano anche Cate Blanchett, Rose Byrne e James Marsden.

Di cosa tratta Mrs America con Sarah Paulson e Uzo Aduba?

La serie racconterà la storia del movimento per ratificare l’emendamento per la parità di diritti (Equal Rights Amendment) nell’America degli anni ’70.

Phyllis Schlafly, un’attivista che fa parte dei conservatori guiderà una lotta inaspettata contro questo movimento. La Schlafly promuoverà il movimento conosciuto come “Stop the ERA”, con l’obiettivo di impedire che almeno 38 stati ratificassero l’emendamento

Cate Blanchett interpreterà Phyllis Schlafly.

Rose Byrne interpreterà Gloria Steinem.

James Marsden sarà Phil Crane, un membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell’Illinois, lo stesso di Phyllis. Crane sarà uno dei maggiori alleati della donna.

Sarah Paulson interpreterà Alice, la migliore amica di Phyllis, determinata ad aiutare la donna a bloccare il movimento per la parità dei diritti. Il suo personaggio è fittizio.

Invece Uzo Aduba sarà Shirley Chisholm, la prima donna afro-americana ad essere al Congresso.

La donna è stata inoltre la prima afro-americana a candidarsi per la presidenza degli Stati Uniti. Nel 1972 la Chisholm lanciò infatti la sua campagna elettorale. Non riuscì però ad aggiudicarsi le primarie del Partito Democratico.

La messa in onda della serie è prevista per il 2020.

Potremo vedere Sarah Paulson anche nella serie Ratched di Ryan Murphy con cui collabora assiduamente da anni. La serie è basata sul romanzo One Flew Over the Cuckoo’s Nest di Ken Kesey.