Sarri prova a recuperare Emre Can ma il turco vuole andar via: il PSG osserva

Il tecnico vuole rilanciare Emre Can ma il giocatore avrebbe deciso di partire. Il PSG è interessato

0
Emre Can, fonte Wikipedia
Emre Can, fonte Wikipedia

Non è un periodo semplice per Emre Can, il centrocampista tedesco è ormai ai margini della Juventus, l’esclusione dalla lista Champions è stata un duro colpo e il poco spazio concessogli da Sarri in questo inizio di stagione rende il giocatore insoddisfatto.

Emre Can in occasione dell’amichevole di Dortmund tra Germania ed Argentina ha fatto intendere proprio questo:

Al momento non sono felice. Non sto giocando molto, al contrario della scorsa stagione, nella quale ho giocato gare importanti. Come posso migliorare la situazione? Facendo bene. Non ho ancora avuto la mia occasione, ma credo che l’avrò al mio ritorno. Sono molto grato a Joachim Loew, perché mi ha convocato pur non giocando molto. Mi ha dato una chance, per questo sono felice di essere sceso in campo“.

Sarri dal canto suo sta provando a recuperare il giocatore e gli ha concesso due spezzoni consecutivi nelle gare con Spal ed Inter. L’intento è quello di fargli ritrovare la migliore condizione fisica e dargli maggiore fiducia.

Emre Can, però, una decisione l’ha già presa: non resterà alla Juventus da alternativa, vuole un ruolo da protagonista e sta cercando un nuovo club. Al momento la pista più concreta è quella che porta al Paris Saint-Germain, il club francese a gennaio potrebbe tentare l’affondo.