venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Sarri verso la rescissione contrattuale con la Juve: il tecnico è pronto a tornare in panchina

0

Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina e si è già messo in contatto con la Juventus per la rescissione contrattuale. A riportare la notizia è Aurelio Virgili, amico e confidente di Maurizio Sarri, che ai microfoni di Tuttosport ha dichiarato:

“Maurizio Sarri vuole tornare ad allenare e si sta liberando dal contratto con la Juventus. Sa che l’esonero fa parte del gioco, è sereno e non l’ho mai sentito amareggiato o pentito. È uno degli allenatori più preparati, ma anche un uomo di cultura e valori morali. 

È sereno. Seppur molti lo dimentichino, ha vinto lo scudetto con la Juventus. Esattamente come i suoi predecessori. Non c’è stato bisogno di consolarlo, ma l’ho fatto ridere con una storiella cinese. Forse è un bene o forse è un male aver chiuso in anticipo con la Juve. Dopo l’Europa League col Chelsea ha vinto uno scudetto ed è stato esonerato, ma adesso trionferà con un altro club e la vittoria sarà vissuta come meno scontata rispetto a quanto è accaduto con i bianconeri. 

Penso e spero di rivederlo in panchina prima di Natale. Con la Juventus, nonostante quello che si dica, non ha litigato. E lo dimostra il fatto che stia parlando con il club per risolvere il contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenta a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla Juventus di risparmiare”.

Sarri dunque a breve risolverà l’accordo con i bianconeri e sarà libero di scegliere la destinazione futura. Vedremo se il tecnico aspetterà una chiamata dall’Italia o deciderà di tornare all’estero.