venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSASSUOLO-NAPOLI: 2-2 MARIKA FRUSCIO DIXIT

SASSUOLO-NAPOLI: 2-2 MARIKA FRUSCIO DIXIT

Al Mapei Stadium il Napoli spreca una grossa opportunità di sorpassare la Roma, in previsione secondo posto.
Il pareggio delle 12.30 è un risultato indigesto per la squadra di Sarri che, comunque meritava di portare a casa i tre punti per la mole di occasioni prodotte. Pesano molto i pali centrati da Mertens ed Insigne ed il rigore non concesso per fallo in area sul folletto belga.
Nel primo tempo il Sassuolo si è difeso bene ed ha giocato nello stretto, lasciando pochi spazi. Duncan garantisce velocità ed abilità nei ribaltamenti di fronte e Sensi sa muoversi bene tra le linee anche in fase di non possesso.
La difesa ordinata del Sassuolo, diretta magistralmente da Acerbi e Cannavaro, ha impedito al Napoli di fare il suo gioco: gli azzurri faticano a trovare sbocchi utili sia per vie centrali che per vie laterali.
In fase realizzativa il tridente azzurro ha avuto a che fare con un attento Consigli che ha negato più volte l’esultanza del goal ad Hamsik, Insigne e Callejon. La difesa partenopea invece non è stata cosi solida ed ha concesso troppo ad un Sassuolo fortunatamente poco brillante ai 16 metri. Solo Berardi ci prova con un sinistro a giro.
RIPRESA
Il Sassuolo è in partita ma è il Napoli a concretizzare. Callejon serve un assist al bacio per Mertens che di testa, segna il suo 22′ goal in campionato. Il vantaggio azzurro dura poco poichè un retropassaggio sbagliato di Hamsik permette al Sassuolo di ristabilire la parità.
Questa volta Berardi non sbaglia e si avventa sul pallone deciso, bleffando Reina.
Il pareggio non ferma l’offensività degli azzurri che provano a raddoppiare in diverse occasioni sull’asse Mertens-Insigne.
I tentativi, sfortunati, centrano in pieno i pali di Consigli. Nel momento migliore del Napoli …Il Sassuolo trova la via del raddoppio con Mazzitelli che sorprende Reina con un tiro di controbalzo. Sarri si gioca  la carta Milik, sostituzione vincente anche perchè, appena entrato il polacco  riesce a salvare il Napoli da un brutto pomeriggio.
Milik, tenuto in gioco da Ragusa, interpreta bene gli sviluppi di un corner e riesce a trovare la giocata giusta per insaccare la palla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME