Sassuolo – Napoli, parecchi dubbi di formazione per Gattuso: tre big non convincono!

0
Gennaro Gattuso, Foto dal suo Profilo Instagram
Gennaro Gattuso, Foto dal suo Profilo Instagram

Domenica sera alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia Gennaro Gattuso è chiamato a disputare la sua seconda partita stagionale alla guida tecnica del Napoli. La squadra azzurra deve cercare a tutti costi questa emorragia di punti che va avanti ormai da troppo tempo. Una vittoria prima delle sosta natalizia potrebbe portare un po’ di ossigeno nell’ambiente partenopeo.

Fondamentale quindi per il Napoli sarà non mancare l’ennesimo appuntamento alla portata della stagione, le conseguenze potrebbero essere drastiche. Per raggiungere tale obiettivo Gennaro Gattuso sta studiando attentamente l’impegno e l’ambiente, cercando di ottenere la migliore formazione schierabile al momento.

“Ringhio” sta facendo i conti con parecchi giocatori che stanno deludendo le aspettative e su cui deve ancora decidere se puntare o meno. In particolare ci sono tre big che poco stanno convincendo il tecnico Gattuso e che quindi potrebbero partire dalla panchina in quel di Sassuolo: Lorenzo Insigne, José Maria Callejon e Fabian Ruiz.

Dall’altro lato, per sette undicesimi della formazione, il neo tecnico azzurro può invece contare su alcune sicurezze: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Allan, Zielinski e Milik. I calciatori appena citati avranno con ogni probabilità una maglia da titolare nel match contro il Sassuolo. Vi sono poi dunque da risolvere i restanti quattro dubbi/ballottaggi per completare la formazione titolare.