venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraSbiancamento denti: finalmente trovata la soluzione che non rovina lo smalto!

Sbiancamento denti: finalmente trovata la soluzione che non rovina lo smalto!

Avere un bel sorriso è il sogno di molti, ma purtroppo la natura non è stata magnanima con tutti e ci sono persone che con il passare del tempo devono fare i conti con denti ingialliti o pieni di macchie antiestetiche e impossibili da togliere. Eh sì, perché se da un lato è vero che ci mettiamo spesso del nostro e che siamo noi i primi responsabili del deterioramento del nostro sorriso, è altrettanto vero che ci sono persone più predisposte di altre a patire questi inconvenienti.

I denti iniziano ad ingiallire sicuramente per motivi dovuti al nostro comportamento: il consumo di alimenti ricchi di coloranti ed il fumo di sigaretta sono tra i principali responsabili dei denti gialli o macchiati. Bisogna però ammettere che non basta eliminare queste abitudini per tornare ad avere un sorriso smagliante ed impeccabile perché con il tempo lo smalto si rovina, in tutti i casi. Le varie tecniche di sbiancamento denti messe a punto negli ultimi anni sembravano aprire qualche spiraglio di luce, ma si sono rivelate spesso più dannose che benefiche!

 

  • Perchè evitare i dentifrici sbiancanti dei supermercati

 

Basta pensare ai dentifrici sbiancanti che si trovano in tutti i supermercati: ormai ci sono di tutte le marche e si possono acquistare a prezzi economici. Peccato che (e questo ve lo dirà qualsiasi dentista) questi prodotti non fanno altro che indebolire lo smalto perché agiscono per corrosione. In sostanza, i risultati sono effettivamente evidenti ma i vostri denti oltre ad essere più bianchi sono anche sempre più deboli e prima o poi compare il problema della sensibilità dentale! Io che ci sono passata vi posso garantire che è fastidiosissimo, quindi evitate di usare questi dentifrici perché fanno più male che bene.

 

  • I nuovi dentifrici al carbone attivo

 

Che bisogna fare allora? Disperare e rassegnarsi a denti ingialliti e pieni di imperfezioni? Assolutamente no! Fortunatamente adesso hanno introdotto sul mercato dei nuovi prodotti di sbiancamento denti realmente efficaci e naturali al 100%: il loro ingrediente chiave è il carbone attivo e quando l’ho provato non riuscivo a credere ai miei occhi. In un primo momento, probabilmente, resterete anche voi basiti: il colore di questi dentifrici è infatti nero, ma proprio nero come il carbone che effettivamente contengono!

Può sembrare strano quindi pulire i denti con un prodotto completamente nero, eppure è l’unico in grado di garantire uno sbiancamento denti efficacie ma soprattutto non dannoso. Personalmente da quando ho scoperto questo prodotto, che tra l’altro è anche garantito dal Ministero della Salute, non sono più riuscita a farne a meno ed i risultati sono davvero straordinari! Non aspettatevi miracoli: bisogna attendere alcune applicazioni prima di notare in modo evidente la sua efficacia, ma con il passare dei giorni vi accorgerete di avere un sorriso sempre più bello e anche le macchie scompariranno dai vostri denti, come per magia!

Se quindi siete in cerca di tecniche di sbiancamento denti che non siano dannose, evitate come la peste i dentifrici del supermercato che corrodono il vostro smalto e piuttosto usate anche voi quelli al carbone attivo. Fidatevi, sono una vera manna dal cielo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME