giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

SBK Imola, Rea chiude al comando la prima giornata di libere

0

test-superbike-kawasaki-09Ducati e Kawasaki iniziano a scaldare gli animi e l’asfalto di Imola con le prime lotte per la leadership.

Questa mattina, i piloti di Borgo Panigale, hanno piazzato l’1-2 con Davies e Giugliano a precedere Sykes e Rea ma nel pomeriggio la situazione si è invertita dopo un botta e risposta durato ben 45 minuti.

Al termine della prima giornata di libere, nella classifica dei tempi combinati, il migliore è Rea con Sykes in seconda posizione staccato di 173 millesimi. Terzo tempo per Giugliano in ottima forma e molto competitivo nonostante i due mesi di stop, alle sue spalle troviamo il compagno di box Davies e Haslam che resta in quinta posizione come questa mattina.

Migliora la prestazione di questa mattina Lowes, che chiude con il sesto tempo, alle sue spalle si posizionano Badovini, Salom, che in questa prima giornata sembra essersi ritrovato dopo le prestazioni mediocri e a volte deludenti dei round passati; Mercado, altro pilota in grado di migliorarsi sensibilmente entrando in top10 mentre Guintoli chiude con il decimo tempo.

Ottimo balzo in avanti anche per Baiocco che chiude con l’undicesimo crono precedendo Fabrizio, VD Mark, Camier e Torres.

Il pilota Aprilia, Torres, sembra nettamente in difficoltà rispetto alle prestazioni viste nei round passati, anche VD Mark oggi ha fatto un notevole passo indietro rispetto al doppio podio conquistato in Olanda.

Molto bene Canepa, al debutto sulla Kawasaki di Grillini, in diciassettesima posizione.

Nel pomeriggio in pista è sceso anche Ponsson dopo la caduta di questa mattina che lo ha costretto a recarsi al centro medico per ulteriori accertamenti.