martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioScarpa d'oro, Jonas supera Ronaldo e Higuain

Scarpa d’oro, Jonas supera Ronaldo e Higuain

Da sabato a lunedì,  lungo fine settimana per il calcio europeo e per la corsa alla Scarpa d’Oro. E la lotta si fa entusiasmante. Il primo posto cambia spesso padrone, con i primi quattro che sono tutti lì appaiati, a combattere tra di loro a suon di gol. Anche in questa giornata dei campionati europei i protagonisti sono stati in parte loro, chi più chi meno, provocando diversi cambiamenti alla classifica.

C’è un nuovo capolista. In realtà, ce ne sono stati altri due in questo weekend. Dopo Ronaldo rimasto a secco, infatti, Gonzalo Higuain, in rete domenica sera contro il Palermo, ha raggiunto la stella portoghese in vetta alla classifica. Campioni, però, solo per una notte. Ieri sera, infatti, Jonas ha segnato il tabellino dei marcatori per ben due volte nel 4-1 del Benfica contro il Rui Vitoria e ha scavalcato entrambi i bomber.

Al quarto posto resta Luis Suarez, anch’egli a secco sabato scorso e ad una rete di distanza dalla coppia Ronaldo-Higuain. Più distanti poi Lewandowski, Messi e Aubameyang. Ecco la classifica:

1. Jonas: 28 gol – 56 punti
2. Ronado: 27 gol – 54 punti
2. Higuain: 27 gol – 54 punti
4. Suarez: 26 gol – 52 punti
5. Lewandowski 24 gol – 48 punti
6. Messi 22 gol – 44 punti
6. Aubameyang 22 gol – 44 punti
8. Ibrahimovic 27 gol – 40,5 punti
9. Neymar 20 gol – 40 punti
10. Slimani 20 gol – 40 punti

 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME