venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Come scegliere una cabina idromassaggio

0

Momenti di relax in una cabina idromassaggio

La vita di tutti i giorni spesso risulta molto impegnativa e stressante; impegni di lavoro, sistemazione domestica, sport e figli. Non sempre si riesce a staccare la spina per dedicare un po’ di tempo a se stessi, anche se solo per un’ora.

Spesso avere un angolo in casa da poter sfruttare nei momenti liberi è davvero indispensabile, una cabina idromassaggio che ci permetta di scaricare lo stress accumulato nell’arco della giornata e ricaricare le energie per elavilnews.com un’altra nuova e tosta, è proprio l’ideale.

Grazie alla tecnologia moderna tutti possono avere nel proprio bagno o in un’altra stanza della casa, un box idromassaggio che si adatta perfettamente a ogni tipo di ambiente grande o piccolo che sia. Basta soltanto organizzare un collegamento idrico ed elettrico e il gioco è fatto.

Varie forme di cabine idromassaggio

Sia che si opti per un box doccia idromassaggio o per una vasca idromassaggio i moderni design permettono una grande adattabilità ad ogni tipo di ambiente. Molti sono infatti i modelli e le forme che delineano le nuove cabine idromassaggio:

  • rettangolari: si adattano perfettamente ad un ambiente classico e dalle forme squadrate;
  • angolari: sfruttano al meglio ogni angolo dell’ambiente, anche molto piccolo;
  • asimmetriche: presentano un design moderno e innovativo;
  • irregolari: sono generalmente di grandi dimensioni e offrono la possibilità di essere occupate da due persone contemporaneamente;
  • rotonde e ovali: hanno delle linee avvolgenti e sinuose.

In base allo spazio a vostra disposizione potrete scegliere liberamente il modello che più soddisfa le vostre esigenze, senza rinunciare alle prestazioni idromassaggianti della vostra SPA personale.

Modalità di funzionamento delle cabine idromassaggio

La cabine idromassaggio funzionano grazie ad un sistema light hidrosilent conosciuto comunemente come whirpool; una serie di bocchettoni direzionabili e richiudibili, spruzzano gettiti di acqua e aria in modo da massaggiare il corpo.

La circolazione dell’acqua è garantita da una pompa idraulica che può avere una potenza che varia da un minimo di 810 watt ad un massimo di 1200 watt, il numero di bocchettoni presenti in ogni box varia da un numero minimo di 6 a un massimo di 10 per le vasche più grandi.

I vari modelli di cabine idromassaggio si distinguono tra loro oltre che per la forma che presentano, ma soprattutto per la potenza e la direzione del gettito.

Prestazioni differenti

Le cabine idromassaggio a seconda del modello che si sceglie, offrono prestazioni che possono essere aggiunte al semplice massaggio idrico, vediamole nei particolari:

  • pacchetto light hidrosilent: caratterizzato dal classico massaggio garantito dal gettito d’acqua e aria;
  • pacchetto light+clean: al pacchetto base si aggiunge un sistema di disinfestazione diretta nel circuito idrico, grazie alla presenza di oli essenziali che migliorano e rendono più fluidi gli scarichi;
  • pacchetto cromo-terapico: l’effetto massaggiante è associato ad un effetto cromatico fatto con un sistema multicolore di gioco di luci;
  • top relax: viene aggiunto un effetto aroma-terapeutico, vengono spruzzati oli profumati che accentuano la sensazione di benessere;
  • top level: il pacchetto completo un perfetto connubio di effetti di luci, odori e suoni. La cabina è collegata ad una radio hi-fi completa di due cassa interne.

Le combinazioni sono tante, basta scegliere quella che più si adatta alla propria idea di relax. Tutte le combinazioni sono tranquillamente personalizzabili.

Benefici offerti dalle cabine idromassaggio

Acquistando una cabina idromassaggio si acquista con essa anche la certezza di poter godere di momenti di relax e ristoro a portata di mano e disponibili in qualsiasi momento della giornata. Oltre a garantire un meritato momento di pausa, il box offre anche numerosi altri benefici, non soltanto al nostro corpo ma anche alla nostra anima.

Grazie agli gettiti di acqua e aria il nostro corpo gode di benefici effetti terapeutici, in quanto viene sciolto lo stress e il carico nervoso accumulato; il sistema di idromassaggio combatte i dolori cervicali, dorsali e spinali; i muscoli si rilassano e la circolazione migliora.

Notevoli sono i benefici che incidono sul nostro umore e sulla nostra psiche. Tutti i sensi vengono coinvolti in un’estasi sensoriale unica e appagante grazie agli effetti cromatici, agli odori inebrianti e alla musica rigenerante.