sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoScelto il nome per il dopo-Handanovic: l'Inter pensa ad un portiere scuola...

Scelto il nome per il dopo-Handanovic: l’Inter pensa ad un portiere scuola Julio Cesar! Ecco i dettagli sul mercato nerazzurro!

-1 e poi si va tutti in vacanza. Un altro paio di giorni di duri e intensi allenamenti e poi la stagione potrà dichiararsi conclusa all’Inter. L’obiettivo massimo (la Champions League) non è stato raggiunto e ci si dovrà accontentare dell’Europa League, una competizione da onorare comunque allo stesso modo, se non di più. E’ per questo che Thohir e soci dovranno allestire una squadra che possa competere su tutti i fronti ed insidiare, magari, il dominio della Juve sul territorio italiano.

IL MERCATO – Un nome su cui va fatta un attenta riflessione si chiama Samir Handanovic. Non è detto che il portierone nerazzurro possa restare, anzi. Le offerte, di certo, non gli mancano in Europa. L’Inter avrebbe persino trovato il sostituto in Italia. Nelle ultime ore, però, spunta anche una candidatura straniera tra i pali: un certo Ederson Santana de Moraes. Trattasi del 22enne numero uno brasiliano del Benfica. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano portoghese O Jogo, prima di avanzare una propria offerta, i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele II avrebbero preso contatti con l’ex Inter Julio Cesar per conoscere il suo parere sul compagno. Il brasiliano avrebbe dato il suo assenso sulle capacità tecniche del connazionale, consigliando, di fatto, un ottimo investimento in prospettiva, sia per il presente che per il futuro. La richiesta portoghese non scenderà al di sotto dei 20 milioni di euro. Questa la base d’asta da cui si parte per qualsiasi offerta. Se ne può riparlare, insomma. Nel suo futuro, adesso, ci sono le Olimpiadi da titolare con la maglia della Seleçao. L’Inter, intanto, osserva in attesa di sviluppi. Individuato il dopo-Handanovic, ammesso che lo sloveno lasci per esplorare altri lidi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME