giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoSchick-Lipsia si tratta, Kalinic aspetta la Roma: le ultime

Schick-Lipsia si tratta, Kalinic aspetta la Roma: le ultime

Schick verso la Bundesliga, l'ex viola attende l'offensiva della Roma, i dettagli

Patrik Schick è vicino al Lipsia, l’attaccante ceco ha dato disponibilità al trasferimento in Bundesliga e attende che i due club trovino l’intesa. Stando a quanto riporta Gazzetta.it, il club tedesco offre un prestito con diritto di riscatto, la Roma chiede l’obbligo.

Le parti stanno trattando e l’accordo non è distante. Il ds Petrachi nel frattempo ha già bloccato il sostituto: si tratta di Nikola Kalinic, centravanti 31enne dell’Atletico Madrid ed ex di Fiorentina e Milan.

Nella scorsa stagione Simeone ha concesso al croato solo 6 presenze in Liga, nelle quali ha segnato 2 gol. Per il club spagnolo è un esubero e con l’Europeo alle porte l’attaccante spinge per trovare una nuova sistemazione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del Corriere dello Sport, il giocatore ha trovato l’accordo con la Roma per un ingaggio da 2,5 milioni di euro l’anno. Ora la palla passa ai due club, con i giallorossi che grazie all’aiuto di Ramadani potrebbero riuscire a prelevare il giocatore in prestito gratuito con opzione d’acquisto a 8 milioni.

Kalinic attende l’avanzata dei giallorossi, che proveranno a chiudere l’operazione Schick con il Lipsia nel più breve tempo possibile. Sono attese importanti novità già nelle prossime ore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME