sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioSconcerti: "Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, Napoli meno spettacolare delle prime...

Sconcerti: “Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, Napoli meno spettacolare delle prime giornate ma sempre ad alto livello”

Al Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la partita tra Atalanta e Napoli, con la squadra di Luciano Spalletti che ha portato a casa tre punti importanti per continuare a sognare per la vittoria finale del campionato.

A Bergamo la partita è stata molto bella e forse l’Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, ma il Napoli ha confermato di essere un argomento estremamente serio.

Ha imparato a gestire le partite difficili, non si diverte e basta, guarda l’avversario e lo colpisce appena abbassa la guardia. È meno spettacolare delle prime giornate, ma costante e sempre a un livello alto. È stata decisiva la differenza dei due centravanti“.

Il giornalista ha quindi esaltato la partita dell’Atalanta e allo stesso tempo l’intelligenza della squadra di Luciano Spalletti.

Mario Sconcerti ha infine dichiarato: “Per molti tratti di partita ha soffocato il palleggio del Napoli, che infatti è andato soprattutto in contropiede. Ma era quasi una trappola“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME