giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSconcerti: "Ripresa? La Lazio dovrà ritrovarsi. Juve alle prese con problemi di...

Sconcerti: “Ripresa? La Lazio dovrà ritrovarsi. Juve alle prese con problemi di mercato, Pjanic e altri tre giocatori scartati”

Il giornalista ha analizzato la situazione dei vari club in vista della ripresa del campionato

Le squadre di Serie A preparano il ritorno in campo. A dare il via alla ripresa dei giochi saranno le semifinali di Coppa Italia il 13 giugno, mentre il 20 riprenderà il nostro campionato, logicamente a porte chiuse.

Al momento dopo quasi 3 mesi di stop è davvero difficile ipotizzare quale sarà l’andamento delle big nelle prime uscite. Molto dipenderà dalla tenuta fisica e mentale dei giocatori, chiamati a scendere in campo ogni tre giorni per concludere il campionato nel più breve tempo possibile.

Proprio sulla ripresa della Serie A si è concentrato il giornalista Mario Sconcerti, che nel suo editoriale per il Corriere della Sera ha cercato di analizzare la situazione dei club di inizio classifica:

“Le prime gare saranno veloci, tutti si stanno allenando quasi soltanto sulla palla, cioè agilità. Dalla terza settimana arriverà l’usura. Questo darà un vantaggio decisivo ai giocatori più tecnici. La Lazio mi sembrava la squadra migliore. L’Inter ha un distacco pesante e due avversarie davanti.

La Juve è stata alleggerita della Champions, ma ha problemi di mercato (Pjanic, Higuain, Bernardeschi, De Sciglio), cioè giocatori già scartati, e di formazione. La Lazio però è una squadra molto fisica, avrà forse bisogno di più tempo per ritrovarsi. Farà bene il Napoli, ormai però in una zona sicura”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME