giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioScontri a Liverpool, la Roma rischia una multa e il divieto di...

Scontri a Liverpool, la Roma rischia una multa e il divieto di trasferta

Sta per terminare una settimana tragica per la Roma, i giallorossi domani saranno impegnati in casa con il Chievo Verona ma il pensiero della società ritorna necessariamente a quanto successo prima della gara di Champions League con il Liverpool. Gli incidenti avvenuti a pochi metri dall’Anfield Road e il ferimento alla testa del tifoso inglese Sean Cox, che in queste ore sta lottando tra la vita e la morte, tengono in apprensione la dirigenza giallorossa.

L’ambiente Uefa si è detto molto scosso per l’accaduto e minaccia provvedimenti severissimi per la società di Pallotta affinché episodi simili non si verifichino più. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport la Roma sarà costretta a pagare una pesante sanzione economica oltre al divieto di trasferte europee per i suoi tifosi, mentre sembrerebbe scongiurato il rischio di esclusione dalle coppe europee. Nel frattempo nella capitale stanno preparando il piano sicurezza per il ritorno di mercoledì, sono attesi quasi 5mila tifosi del Liverpool, di cui mille molto pericolosi. Le autorità sono già al lavoro per garantire la massima sicurezza ai tifosi che si dirigeranno allo Stadio Olimpico, il rischio di nuovi incidenti è molto elevato, servirà un’organizzazione perfetta per evitare che succeda il peggio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME