venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Scopri SOMA Istituto Osteopatia Milano

SOMA Istituto Osteopatia Milano nasce nel 2000 e da allora non ha smesso di crescere e di consolidarsi anno dopo anno, ampliando la propria offerta formativa, la propria sede e il numero degli studenti iscritti e diplomati con successo.

SOMA offre diversi percorsi formativi, che seguono i criteri sanciti dal ROI Registro Osteopati d’Italia e che rispondono alle esigenze di ciascuno studente.

Le iscrizioni ai corsi AS 2017/2018 proposti da SOMA sono state aperte proprio ad Aprile. Inoltre SOMA offre la possibilità di conoscere direttamente l’Istituto grazie agli Open Day (Sabato 6 Maggio, Giovedì 20 Luglio, Sabato 23 Settembre, Giovedì 12 Ottobre) e agli Info Day (Giovedì 6 Luglio, Giovedì 13 Luglio, Giovedì 20 Luglio, Giovedì 27 Luglio, Giovedì 7 Settembre, Giovedì 14 Settembre, Giovedì 21 Settembre, Giovedì 28 Settembre), giornate in cui il singolo futuro studente può prendere appuntamento con i Responsabili stessi di SOMA per un colloquio privato.

SOMA_lezione

In cosa consiste l’offerta formativa di SOMA Istituto Osteopatia Milano?

A chi già è in possesso di una laurea in ambito sanitario, SOMA propone il corso Part Time, il primo a essere stato introdotto presso l’Istituto già nel 2000. Ai neodiplomati e ai laureati con un indirizzo di studi non in ambito medico-sanitario, SOMA offre il corso Full Time, nato nell’AS 2010-2011. Solo per i nuovi iscritti Full Time entro il 31 luglio, è prevista una riduzione della quota di iscrizione. Nell’AS 2016-2017, è stato infine introdotto il corso Full Time con Esoneri, dedicato ai laureati in Scienze Motorie e ai diplomati ISEF.

Tutti hanno così la possibilità di diventare osteopati!

Inoltre SOMA, per ogni anno e per ogni corso di formazione in osteopatia, prevede dei premi di studio assegnati ai migliori studenti su base meritocratica.

L’Istituto SOMA locato in viale Sarca 336/F – Edificio 16 a Milano è una realtà in costante evoluzione, attento alle esigenze degli studenti e fornisce loro le competenze necessarie per l’esercizio della professione grazie soprattutto a un team esperto di assistenti, docenti osteopati e medici.

SOMA_sede

I corsi hanno una durata di cinque anni, al termine dei quali gli studenti sono pronti per affacciarsi al mondo della professione di osteopata, con il titolo di D.O. Diploma in Osteopatia.

SOMA è una realtà radicata da anni a Milano e non manca di collaborazioni e di rapporti a livello sia nazionale sia internazionale, ad esempio con l’OCC Osteopathic Centre for Children di Londra, dove anche gli studenti hanno l’opportunità di svolgere tirocinio.

Vuoi diventare un osteopata? Realizza la tua ambizione in SOMA Istituto Osteopatia Milano!