sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoScout dell'Inter a Firenze per visionare Castrovilli e Kulusevski

Scout dell’Inter a Firenze per visionare Castrovilli e Kulusevski

In occasione di Fiorentina – Parma che si è giocata ieri pomeriggio allo Stadio Artemio Franchi, partita che ha visto i viola non andare oltre il pareggio con i ducali, era presente in tribuna uno scout dell’Inter. La motivazione ufficiale era il monitoraggio dei prograssi di Dalbert, ma è facile ipotizzare che sotto banco ci fossero ben altri motivi e che sul taccuino del dirigente nerazzurro siano finiti invece altri nomi in chiave calciomercato 2020: su tutti Castrovilli e Kulusevski.

CASTROVILLI – Il giovane classe ’97, lanciato quest’anno dalla Fiorentina sta giocando in maniera molto convincente ed è uno dei pilastri del centrocampo di Montella. Spiccano, oltre alle sue doti tecniche, le sue capacità di gestire la manovra. Per Conte potrebbe essere un ottimo innesto in chiave futura specie perché si inserisce nella linea di giovani e soprattutto italiani che Beppe Marotta sta provando a intraprendere. In effetti, Gaetano potrebbe andare a comporre una mediana tutta azzurra con Barella e Sensi. Il problema resta il suo contratto che gli è stato da poco rinnovato fino al 2024: sarà molto difficile strapparlo alla squadra di Commisso, specie se le sue prestazioni dovessero rimanere di questo calibro.

KULUSEVSKI – Il classe 2000 macedone, invece, non è di proprietà del Parma, bensì dell’Atalanta. Anche lui dotato di grande tecnica, nonostante la sua giovane età sta dimostrando di essere all’altezza non solo della categoria, ma di poter ambire a palcoscenici più interessanti. I bergamaschi non lo valutano meno di 25 milioni di euro, per ora, e sperano ci siano altri club interessati per fare cassa in estate.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME