venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Scream 5: rilasciato il trailer del quinto capitolo della saga

Scream è una delle saghe cinematografiche horror di maggior successo. Il primo capitolo della saga, rilasciato nel 1996, è stato in grado di catturare un ampio pubblico. Per questo motivo, Scream rientra tra i film cult del genere horror.

Dal primo capitolo, diretto da Wes Craven, a oggi vi sono stati ben quattro sequel della saga. La longevità di Scream è probabilmente dettata dal fatto che abbia saputo reinventarsi nel tempo, mantenendo però il suo format. Infatti, la distanza temporale tra il primo capitolo di Scream e l’ultimo rilasciato è di ben 15 anni. Wes Craven e Kevin Williamson sono rimasti a capo dei vari progetti, dando continuità e fluidità alla saga.

Scream 5 è uno dei film horror più attesi. Questo quinto capitolo riporterà sul grande schermo volti noti all’interno della saga. Per questo motivo, i fan erano ansiosi di vedere il trailer e avere più notizie sull’uscita del film.

Sinossi di Scream 5:

“Venticinque anni dopo la serie di brutali omicidi che aveva colpito la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo killer indossa la maschera di Ghostface. Il killer prende di mira un gruppo di teenager, intenzionato a portare a galla segreti del passato”.

Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette ritornano nell’universo di Scream vestendo di nuovo i panni degli iconici Sydney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley. Il resto del cast è composto da Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio 2022.

Ecco il trailer: