mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàScuole in Campania, De Luca proroga l'ordinanza attualmente in vigore con alcune...

Scuole in Campania, De Luca proroga l’ordinanza attualmente in vigore con alcune novità

Con decorrenza dal 16 novembre 2020 e fino al 29 novembre 2020, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalle prime, nonché quelle delle prime classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori“, è questo il succo dell’ultima ordinanza diramata da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

Quest’ultima ordinanza si è resa necessaria dal momento che la precedente era in scadenza proprio nella giornata di oggi.

Con questa ordinanza, quindi, è confermata la didattica a distanza in Campania. A partire dal 30 novembre, invece, vi sarà una graduale riapertura delle scuole, partendo dai più piccoli.

L’ordinanza precisa che “in vista della ripresa di tali attività a far data dal 24 novembre 2020, è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi“.

De Luca, quindi, ha prorogato l’attuale ordinanza ma ha previsto anche delle novità come la campagna di screening in vista della parziale riapertura delle scuole che avverrà a fine mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME