venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSecondo TuttoSport la Juventus pagherà la clausola per Higuain

Secondo TuttoSport la Juventus pagherà la clausola per Higuain

Soltanto qualche giorno fa vi avevamo scritto come tuttojuve.com abbia sostenuto che la Juventus non pagherà l’intera clausola per portare Higuain in bianconero. Oggi, però, sembra che le cose siano cambiate visto che TuttoSport, quotidiano molto vicino alle vicende del club degli Agnelli, ha sostenuto che Marotta sarebbe disposto a pagare tutta la clausola a De Laurentiis. Vediamo come.

Per “sbloccare” Higuain e portarlo subito alla corte di Allegri, bisogna pagare almeno la metà della clausola (47,3r milioni): in questo modo De Laurentiis non può rifiutare l’offerta. Il restante dei soldi verrebbe da alcune cessioni di quei giocatori che Marotta avrebbe offerto al vulcanico presidente partenopeo: Zaza ha richieste dal Wolfsburg che spenderebbe 26 milioni di euro per averlo; Lemina, Pereyra e Asamoah hanno richieste in Inghilterra. Secondo TuttoSport da queste cessioni la Juventus ricaverà la bellezza di circa 60 milioni di euro che, sommati ai 30 già ricevuti dal Real Madrid per Morata, renderebbe l’acquisto di Higuain non così oneroso.

Sarà vero? Sarà falso? Non lo si sa ancora con certezza: l’unico fatto certo è che le voci continueranno a girare finché la trattativa non sarà conclusa. Nel bene e nel male.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME