venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Selena Gomez riceve un rene dalla sua migliore amica: “Ti voglio un mondo di bene sorella”

0

Su Instagram, Selena Gomez ha postato una foto in cui tiene sorridendo la mano alla sua migliore amica Franca Raisa, l’attrice francese 29 anni, in un letto d’ospedale dopo aver subito il trapianto di un rene per una grave malattia chiamata lupus.

Il Lupus Eritematoso Sistemico (LES) è una malattia cronica autoimmune caratterizzata da una ampia gamma di anomalie immunologiche: il sistema immunitario produce auto-anticorpi che non riconoscendo più i tessuti e le cellule dell’organismo come propri li aggredisce e li distrugge. Il sistema immunitario può attaccare i reni che causa un’insufficienza, quindi è richiesta o la dialisi o un trapianto.

Un grande gesto che dimostra dove l’amicizia può portare, fin a che punto l’amore tra due persone può arrivare e cosa può far fare: salvarti la vita. “Chi trova un amico trova un tesoro” dice il vecchio proverbio che in questi casi trova la sua più grande dimostrazione.

“Sono consapevole – ha scritto nel post – che alcuni dei miei fan si sono chiesti perché sono stata inattiva per parte dell’estate e non ho promosso il mio nuovo album. Ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del lupus e ora sono in fase di guarigione. Andava fatto per la mia salute”. Poi il ringraziamento all’amica, “Non ci sono parole per descrivere come poter ringraziare la mia bella amica Francia Raisa, mi ha fatto il dono più grande e anche sacrificio dandomi il suo rene. Ti voglio un mondo di bene sorella”.

La Gomez aveva rivelato di soffrire di lupus nell’ottobre del 2015 e di doversi sottoporre a chemioterapie. Costretta a prendersi una pausa dalle scene in preda ad attacchi di ansia, panico e depressione come conseguenza del lupus. La malattia si sarà evoluta nel corso del tempo fino ad aver bisogno di un trapianto di un rene.

Con il trapianto la sua salute potrebbe migliorare e l’artista ha rassicurato i suoi ammiratori:

“Sinceramente non vedo l’ora di condividere tutto questo lungo viaggio con voi, come avrei sempre voluto fare. Fino ad ora ci tengo a ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile team di dottori per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’operazione. E, per concludere, non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia meravigliosa amica Francia Raisa”.

Speriamo che la piccola Selena si riprenda al più presto e torni a deliziarci con la sua candida voce. Nel frattempo le auguriamo una pronta guarigione.