giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Selena Gomez: si può considerare davvero l’erede attuale di Jennifer Lopez?

Nel panorama musicale attuale, Selena Gomez è sicuramente una delle cantanti più apprezzate internazionalmente. Non è un caso, infatti, che Selena impieghi molto tempo nel mondo della musica. Non dimentichiamo, però, le vere origini della sua carriera!

All’età di soli sette anni, infatti, la piccola Selena esordisce in tv, ma non come cantante. Viene scelta per recitare nella serie per bambini “Barney & Friends“. Grazie a questa interpretazione, la Gomez attira l’attenzione dalla Disney. Ecco perché, inizia a comparire in alcune serie di successo come “Zack e Cody al Grand Hotel” e “Hannah Montana“.

Tuttavia, la svolta nella sua carriera si realizza solo quando viene scelta come protagonista nella serie, “I maghi di Weverly” (20082012). Questo nuovo progetto firmato Disney durerà ben quattro stagioni e ne garantirà il successo. Sembrava quasi che la recitazione fosse il vero campo d’interesse della Gomez. E in effetti è così, ma questo è -ancora oggi- accompagnato da quello per la musica.

Inizia, dunque, anche la grande carriera da cantante: Selena Gomez registra molte colonne sonore per cartoni Disney; ma solo nel 2008, firma un vero e proprio contratto discografico con la Hollywood Records. Insieme ad alcuni suoi amici e collaboratori, forma la band “Selena Gomez & the Scene“, promuovendo album e singoli di grande successo.

Nel 2010, intanto, avviene il suo debutto sul grande schermo come protagonista nel film “Ramona e Beezus“. La commedia in questione ha consacrato il volto di Selena nella recitazione. Ed è proprio a partire dal 2010 che sia in ambito musicale che cinematografico, la sua carriera è cresciuta a livelli considerevoli.

Alcuni critici, addirittura, hanno dichiarato di considerare Selena come erede di Jennifer Lopez. Entrambe, infatti, hanno origini latine e condividono il talento versatile nella musica e nel cinema. Per quanto posso sembrare azzardato, le affinità fra queste due grandi personalità artistiche sono davvero numerose!

La cantante e attrice statunitense Selena Gomez, inoltre, è portavoce UNICEF a partire dal 2009. Nel 2014 la sua relazione con Justin Bieber si è interrotta. Attualmente è legata sentimentalmente al rapper dei The Weeknd, Abel Makonnen Tesfaye.