lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSpettacoloGossipSelvaggia Lucarelli, Striscia la Notizia consiglia il suo ultimo libro: la reazione...

Selvaggia Lucarelli, Striscia la Notizia consiglia il suo ultimo libro: la reazione di Michelle Hunziker

Striscia la Notizia ha consigliato l'ultimo libro di Selvaggia Lucarelli. La reazione di Michelle Hunziker ha spiazzato i telespettatori considerando l'inchiesta della giornalista sulla sua associazione Doppia Difesa

Il 4 giugno è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, durante la quale, nella rubrica dedicata ai libri consigliati, Gerry Scotti ha parlato brevemente dell’ultimo lavoro di Selvaggia Lucarelli, Il vaso di pandoro. Il libro dedicato all’inchiesta su Chiara Ferragni sta riscuotendo un enorme successo. Michelle Hunziker, presente al fianco del noto conduttore, è rimasta in silenzio, un dettaglio notato dai telespettatori e dalla stessa Lucarelli.

Su Instagram, Selvaggia Lucarelli ha condiviso un video in cui Gerry Scotti presenta il suo libro, seguito da una foto dei due conduttori con una freccia rossa che evidenziava l’espressione di Michelle Hunziker. Lucarelli ha poi postato una citazione dal film Fahrenheit 451, mostrando una scena in cui vengono bruciati dei libri, accompagnata dalla scritta “Michelle, ti è piaciuto il libro di Selv…” e una musica ironica. Tuttavia, pare che al momento la conduttrice svizzera non abbia risposto alle frecciatine della giornalista.

L’inchiesta di Selvaggia Lucarelli sull’associazione di Michelle Hunziker

Questi sfottò affondano le radici in un’inchiesta che Lucarelli aveva condotto su Michelle Hunziker e la sua associazione contro la violenza sulle donne, Doppia Difesa, creata insieme all’avvocatessa Giulia Bongiorno. Lucarelli aveva definito l’associazione una “fondazione fantasma”, supportando la sua tesi con testimonianze di donne che affermavano di non aver ricevuto aiuto dal centro.

Hunziker e Bongiorno avevano risposto con una querela, ma l’inchiesta si era conclusa con un’archiviazione da parte degli inquirenti, che avevano giudicato l’associazione “scarsamente operativa”, dando di fatto ragione a Lucarelli. In seguito, Michelle Hunziker, in un’intervista a Verissimo, aveva consigliato a Lucarelli di non sminuire il lavoro di chi si impegna attivamente.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME