martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoSemedo del Benfica il futuro terzino dell'Inter, aspettando Lichsteiner! Trattativa di calciomercato...

Semedo del Benfica il futuro terzino dell’Inter, aspettando Lichsteiner! Trattativa di calciomercato ben avviata!

L’Inter non perde di vista il calciomercato. Nei pensieri nerazzurri c’è sempre e comunque, anche nella fase in cui a farla da padrone sono campo e pallone. I cinesi di Suning hanno mezzi e disponibilità economica, almeno in apparenza, per effettuare grandi colpi in prospettiva, più o meno onerosi.

Il vero grande obiettivo del futuro è una stella del Real Madrid, per il quale è stata formulata un’offerta choc. Ma non c’è solo lui. Com’è noto, l’altro obiettivo è rinforzare le fasce laterali, apparse come annoso punto debole della squadra di De Boer. L’Inter, in questo senso, segue sempre Stephan Lichtsteiner, terzino destro della Juventus, in scadenza di contratto e, dunque, facilmente appetibile. L’arrivo di Ansaldi e la presenza in rosa di gente come D’AmbrosioSanton e Nagatomo non rassicura nessuno, tecnico olandese e tifosi compresi. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha pronto il piano B a Lichsteiner: sarebbe già stato bloccato Nelson Semedo, 22enne terzino destro di origini capoverdiane, ma di nazionalità portoghese, che ha già esordito anche con la Nazionale maggiore. Semedo è un promettente laterale destro basso, attualmente in forza al Benfica, e ha già una discreta esperienza in campo internazionale grazie alle presenze europee con il club di Lisbona. Sono stati inviati degli osservatori l’altra sera al Da Luz, in occasione di Benfica-Besiktas di Champions League, proprio per visionare le prestazioni del ragazzo da vicino. La trattativa, sotto banco, sarebbe addirittura ben avviata, tanto è vero che Inter e Benfica starebbero studiando la soluzione migliore per il suo futuro, ovvero se lasciarlo fino al termine della stagione in Portogallo per, poi, portarlo in Italia a giugno oppure portare il ragazzo in nerazzurro già nel mercato di gennaio. Molto più probabile la prima ipotesi. Semedo può essere l’uomo giusto per l’Inter? Intanto De Boer esige rinforzi ed è questa l’unica certezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME