giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioSerie ASempre più indizi portano Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli

Sempre più indizi portano Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli

Giornata di bufera oggi per il calcio italiano: Conte e l’Inter si dividono consensualmente, Maldini ha praticamente salutato Donnarumma e Paratici ha concluso la sua avventura in bianconero. Molti, quindi, i tasselli da riempire dei grandi club italiani, tra i quali c’è anche il Napoli, visto che il successore di Gattuso non è stato ancora designato dopo che è saltato l’affare con Sérgio Conceição.

Ha detto la sua al riguardo l’ex dirigente del Parma nonché opinionista Enrico Fedele: “L’italiano per la panchina del Napoli creo sia Spalletti. Io avrei preso Mourinho, Allegri andrà al Real Madrid, alla Juventus o all’Inter”. In effetti, Spalletti è uno degli allenatori con i quali De Laurentiis avrebbe già un accordo economico.

Anche Fedele si dimostra scettico sul valore di Gattuso: “Ha cambiato 52 formazioni, con il suo eterno dubbio amletico”. Il giornalista si riferisce in particolar modo alle continue alternanze tra Meret e Ospina, Osimhen e Mertens o Hysay e Mario Rui.

“La squadra ha mostrato mancanza di personalità in una partita che si vince negli spogliatoi! Tutti prendono squadre che hanno beni strutturali e De Laurentiis, non avendone, deve agire come agisce.”.

In ogni caso, sia il Napoli che le altre società annunceranno nelle prossime ore o nei prossimi giorni come continueranno i loro progetti e, allo stato attuale delle cose, Luciano Spalletti è sempre più vicino a chiudere la valigia e viaggiare verso Napoli.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME