venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Sephora Ferrillo:" Se il mio percorso ad Amici è terminato vuol...

ESCLUSIVA- Sephora Ferrillo:” Se il mio percorso ad Amici è terminato vuol dire che doveva andare così”

In esclusiva per Dailynews24 la ballerina Sephora Ferrillo.

Ci racconti chi è Sephora Ferrillo?
Sephora è una ragazza di 18 anni, nata a Napoli, che abita a Udine con tutta la sua famiglia.
È una persona la cui timidezza viene spesso scambiata per arroganza, ma quando la si conosce meglio si capisce che non è affatto così.
È solare, simpatica, spontanea, e anche molto testarda e determinata nell’affrontare i problemi e nel raggiungere i suoi sogni.Per lei nulla è impossibile se si è dotati di una grande forza di volontà e molta caparbietà.
Sephora è una ballerina, che ha  fatto sempre e solo quello da quando aveva sei anni.
Non potrebbe vivere senza la danza, perché è ciò che la rende viva e perché grazie a lei riesce a esprimersi e a far uscire la vera sè.
I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per poterle permettere di andare avanti in questo suo cammino e lei non potrà mai smettere di ringraziarli per questo.

Che cosa ti ha spinto a partecipare ad Amici? Che esperienza è stata Amici?
Ho voluto partecipare ad Amici perché sapevo che questo programma poteva darmi molto sia a livello artistico che a livello personale, e così è stato.
È una realtà dopo la quale ti si aprono moltissime porte e che ti prepara al mondo lavorativo.
È stato davvero qualcosa di indescrivibile. Un’esperienza irripetibile e che consiglierei a tutti coloro che hanno intenzione di fare questo tipo di mestiere. Mi sono messa in gioco, ho affrontato stili che non mi appartenevano come il latino, l’hip hop, il voguing, il jazz.
Mi sono arricchita un sacco e ho fatto tesoro di tutte le cose imparate.
A livello personale mi sento molto più matura, indipendente e più forte di quanto non lo fossi prima. Dietro questo programma ci sono tantissime persone che lavorano affinché tutto vada per il meglio, e credo proprio che le porterò sempre nel mio cuore perché non mi hanno mai fatto mancare niente ed erano sempre pronte a qualsiasi nostra esigenza.

Durante questa esperienza con chi ha stretto amicizia? Rifaresti questa esperienza?
Durante questa esperienza ho legato particolarmente con Bryan, Carmen, Grace, Lauren, Biondo, Luca V.
Con Bryan in particolare ho instaurato un rapporto bellissimo, ci troviamo molto a livello caratteriale.
Anche con Carmen e Lauren, con cui ho passato molto tempo in casetta, ho un bellissimo rapporto.Ogni volta che avevamo bisogno l’una dell’altra c’eravamo sempre e ci aiutavamo a vicenda.

Rifarei questa esperienza altre mille volte, per tutto ciò che mi ha dato, per tutte le persone che mi ha fatto incontrare e per l’esperienza in generale.

Che emozione è stata scoprire di essere ammessa al serale?
Entrare al serale è stata un emozione incredibile, mi ha permesso di realizzare un sogno che avevo fin da piccola.E’ stata una gioia immensa.

Con quale professore, e quindi stile, ti sentivi più a tuo agio? Che ne pensi delle parole della maestra Celentano, piuttosto dure verso alcuni alunni?
Inaspettatamente mi sono sentita molto a mio agio con lo stile della maestra Peparini, riuscivo veramente a entrare in qualsiasi pezzo e a divertirmi o a emozionarmi.
Credo che non solo la maestra Celentano abbia usato parole dure verso alcuni alunni, dato che tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con delle critiche abbastanza pesanti, come è giusto che sia, perché al di fuori di Amici è impossibile piacere a tutti. È necessario che però ognuno di noi sia convinto di se stesso e porti avanti il suo talento con molta convinzione.

Purtroppo, sei stata eliminata da Amici nonostante la tua squadra avesse vinto. Che cosa pensi di questo meccanismo del serale? Chi vorresti che vincesse il programma?
Sono stata eliminata nonostante la mia squadra avesse vinto, ma il meccanismo del serale non vietava questa opzione.
Se il mio percorso ad Amici è terminato vuol dire che doveva andare così, come ho già detto, penso ci sia un tempo per ogni cosa e si vede che il mio ad Amici era finito.
Spero che vinca Bryan perché se lo merita davvero tanto, credo sia un talento e nella vita farà il ballerino, inoltre è versatile e non gli manca nulla.

Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni sono la danza, ascoltare musica, fare sport, muovermi, stare all’aria aperta e andare al mare.

Che rapporto hai con i social network?
Mi piacciono molto i social network, mi fanno sentire vicina alle persone e credo possano essere molto utili se utilizzati con cognizione di causa.
Cerco di essere sempre molto presente con le persone che mi stanno vicino, per ricambiare l’affetto che ogni giorno mi danno.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è quello di diventare una ballerina professionista e di fare della mia passione il mio lavoro.
Voglio viaggiare e girare tutto il mondo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Tra i miei progetti futuri sicuramente c’è il lavorare più possibile e andare in America per studiare e perfezionarmi ulteriormente.

Sephora Ferrillo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME