venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaSerenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel nuovo thriller...

Serenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel nuovo thriller di Stephen Knight

Serenity – L’isola dell’inganno è un film del 2018 di genere drammatico, thriller diretto da Steven Knight, sceneggiatore e regista britannico famoso per aver creato Peaky Blinders e Taboo.

Protagonisti di questa pellicola sono i due premi oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway insieme ancora una volta sul grande schermo dopo Interstellar, fanno parte del cast anche Jason Clarke, Diane Lane, Djimon Hounsou, Jeremy Strong, Robert Hobbs, Garion Dowds e Kenneth Fok . Il film è stato definito una sorta di neo-noir ispirato al cinema classico, Knight ha anche ammesso che la sceneggiatura è stata scritta con l’intenzione di depistare lo spettatore, portandolo in territori narrativi inaspettati.

«L’intenzione era costruire una storia piuttosto convenzionale, quasi un noir anni ’40 e ’50, con il ritorno dell’ex moglie e il piano omicida. Poi, nel momento meno indicato per la storia, si trattava di buttare tutto quanto all’aria e tentare qualcosa di completamente diverso. Non volevo allestire il plot fin dall’inizio, ma fare in modo che saltasse fuori dal nulla, preceduto al massimo da qualche seme gettato qua e là. Si trattava di vedere come tenere in piedi un personaggio, mentre sperimenta un’avventura assurda e si confronta coi suoi dubbi esistenziali».
Steve Knight

Trama

“In fuga da un passato traumatico, Baker Dill (Matthew McConaughey) si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante che ha denominato Justice (“giustizia”) e una volta a terra frequenta la matura Constance. Un giorno l’ex moglie Karen (Anne Hathaway) si presenta sull’isola, chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal suo nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l’uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio…”

Serenity – L’isola dell’inganno approderà nelle sale cinematografiche italiane il 18 luglio 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME