sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Segio Melone:"Sono un ragazzo che sogna ad occhi aperti mentre ascolta...

Esclusiva, Segio Melone:”Sono un ragazzo che sogna ad occhi aperti mentre ascolta la musica”

L'attore, cantante, ballerino e tanto altro Sergio Melone si racconta in esclusiva a Dailynews24

In esclusiva per Dailynews24 l’artista Sergio Melone.

Ci racconti chi è Sergio Melone?
Sergio è un ragazzo che a 27 anni sogna ancora ad occhi aperti mentre ascolta la musica con le cuffiette in metropolitana; è un mangiatore accanito di dolci e drogato costantemente di musica.
Ecco sì, credo che questa sia il miglior riassunto che potessi fare per descrivermi in poche parole. E’ inutile parlare della mia dipendenza dai film della Disney , perchè sennò apriremmo un vaso di Pandora che mi farebbe dilungare troppo.

Sei un attore, cantante e ballerino. Ti potremmo definire un’artista a tutto tondo. Come sei riuscito a coltivare tutte queste passioni, nonostante la tua giovane età?Ballo e canto sin da quando ho memoria in realtà (le statuette di porcellana di mia madre che erano sui mobili in salone ne sanno qualcosa); quando ero piccolo ballavo e cantavo per tutto il giorno, era impossibile farmi smettere. Successivamente mi sono iscritto ad una scuola di danza (purtroppo nel mio paesino non c’erano scuole di musica), e qualche hanno dopo mi sono trasferito a Roma perchè ero entrato nella scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.


Lì, in quel momento, la prima cosa che mi è venuta in mente era di iscrivermi ad una scuola di musica. La recitazione è arrivata più o meno a 19 anni, successivamente decisi di iscrivermi ad un’accademia di musical. Nel frattempo però, non ho tralasciato gli studi, perciò mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere alla Sapienza.

In Italia sei diventato famoso grazie alla tua partecipazione al programma su “Rai Gulp”, Maggie & Bianca Fashion Friends. Com’è nata questa opportunità?
Tramite un semplice casting in realtà. Il mio personaggio doveva essere un modello di nazionalità tedesca, perciò me l’ero figurato alto, biondo, occhi azzurri: ho affrontato il provino con estrema rilassatezza perchè tanto sapevo di non rispecchiare minimamente nessuno dei pre-requisiti necessari. Due settimane dopo la mia agente di chiama dicendomi che ero stato preso senza bisogno di farmi un callback,  perchè erano certi della scelta. Lo so, a volte la vita è strana!

In Maggie & Bianca Fashion Friends tu interpreti il ruolo di Eduard. Siete differenti o avete qualcosa in comune?
Credo che la palestra, l’amore per la musica e le ciambelle siano i tre punti fortemente in comune tra noi due (anche se io preferisco mangiarle le ciambelle, piuttosto che indossarle). Mi sembra inutile rimarcare che io sia molto più intelligente e astuto di lui, anche perchè essere più stupido di Edu mi sembrerebbe impossibile.

Che effetto fa ad essere l’idolo di milioni di teenagers? Come gestisci questa popolarità?
E’ stranissimo in realtà, mi ci devo ancora abituare; non avrei mai pensato che qualcuno potesse chiedermi una foto mentre faccio acquisti al centro commerciale, è una bella sensazione. Per quanto riguarda la popolarità, c’è poco da gestire! Se qualcuno ti chiede una foto o un autografo a me fa solo che piacere, perciò non mi viene difficile essere gentile, non c’è alcun tipo di lavoro dietro, è dettato tutto dalla mia spontaneità.

Quali sono le tue passioni?
Ballare, cantare e recitare sono le mie più grandi passioni. Sono entrambi al primo posto, nonostante la gente mi dica che in realtà non posso essere tutte e tre le cose e che sono costretto a scegliere (non so per quale motivo poi). Mi piace leggere i capolavori della letteratura anglo-americana e sono un fan sfegatato della Disney (quando faccio colazione ascolto sempre la mia playlist che si chiama Disney Relaxing Piano su Youtube). Mangiare cibo spazzatura è considerata una passione?? (sorride)

Se dovessi descriverti con tre aggettivi, quali useresti e perché?
Complessato, chi mi conosce bene sa perfettamente di cosa stia parlando.
Catastrofista, ogni volta che devo fare qualcosa penso sempre al peggio, ed infatti faccio bene perchè ogni volta si verifica l’inaspettato.
Sognatore,  rinuncio difficilmente ai miei sogni anche se sto attraversando un periodo abbastanza critico al momento; ma so che non sono stato fatto per arrendermi.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Un contratto con una label discografica internazionale, un tour mondiale sold out, un Disney Channel Original Movie e una serie tv di successo, tutto rigorosamente nello stesso momento. So perfettamente cosa state pensando, volo basso quando si tratta di sogni. Infondo bisogna puntare alla luna per arrivare alle stelle, no?

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Completare il mio percorso accademico (ho appena iniziato un master) e tantissime altre cose. Ma se ve le svelo che gusto c’è?

Gallery Sergio Melone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME