sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioSerie A: Classifica e risultati dopo 20 giornate di campionato

Serie A: Classifica e risultati dopo 20 giornate di campionato

La Juventus si conferma leader del campionato, tallonata dal Napoli e più distante dall'Inter di Spalletti. Si registra il sorpasso del Milan nella corsa al quarto posto

Si è conclusa la ventesima giornata di Serie A, che non ha riservato particolari sorprese agli amanti del calcio.

La Juventus come da copione si è sbarazzata del Chievo con un perentorio 3-0. Da segnalare il rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo e il primo gol di Rugani.

Al secondo posto segue il Napoli, che nonostante le assenze ha avuto la meglio sulla Lazio, di misura, con un 2-1. C’è da segnalare l’espulsione di Acerbi che gli fa perdere il record di 149 partite di fila senza essere mai sostituito.

L’Inter frena con il Sassuolo e si deve accontentare di uno 0-0, che fa aumentare le distanze dal Napoli per la corsa al secondo posto.

Balzo in avanti del Milan, che approfitta della sconfitta della Lazio per superarla e piazzarsi al quarto posto.
Grazie al 2-0 sul Genoa, la squadra di Gattuso mette in cascina dei punti importanti per l’ingresso in Champions League.

La Roma ha la meglio, in un incontro sofferto, del Torino e aggancia il quinto posto ad un punto dal Milano e uno in più della Lazio.

Nelle retrovie c’è da segnalare la rocambolesca sconfitta del Frosinone contro l’Atalanta per 5-0, con un Duvan Zapata sugli scudi per i bergamaschi.

Partita ricca di emozioni quella tra Sampdoria e Fiorentina, con Quagliarella e Muriel sugli scudi.
Il napoletano continua la sua seconda giovinezza a Genova e si dimostra un bomber in forma e spietato come pochi sotto porta.
Muriel torna in Serie A e incanta il pubblico viola, con un gol e tante belle giocate che fanno ben sperare per il futuro.

Serie A: Ecco la classifica dopo 20 giornate

Juventus 56
Napoli 47
Inter 40
Milan 34
Roma 33
Lazio 32
Atalanta 31
Sampdoria 30
Parma 28
Fiorentina 27
Torino 27
Sassuolo 26
Cagliari 21
Genoa 20
Spal 18
Udinese 18
Empoli 17
Bologna 14
Frosinone 10
Chievo 8

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME