mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioSerie A, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni

Serie A, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni

La Fiorentina di Stefano Pioli ospita la Juventus nel secondo anticipo della 14esima giornata, ecco le probabili formazioni...

Nel secondo anticipo della 14esima giornata di Serie A la Fiorentina di Stefano Pioli ospita la Juventus di Massimiliano Allegri allo stadio Franchi, calcio di inizio domani ore 18. La Viola è reduce da 5 pareggi consecutivi, mentre la Juve viene da 2 vittorie con Spal e Valencia.

Pioli per l’occasione recupera Pezzella, l’argentino è pronto a rientrare al centro della difesa accanto a Vitor Hugo, ricomponendo il quartetto con Milenkovic e Biraghi. A centrocampo Edimilson Fernandes è favorito su Marko Pjaca. In attacco spazio al brasiliano Gerson nel tridente con Simeone e Chiesa.

Pochi dubbi di formazione per Massimiliano Allegri, il tecnico è pronto a rilanciare Chiellini e Joao Cancelo in difesa, con De Sciglio a sinistra al posto dell’acciaccato Alex Sandro. A centrocampo conferme per il trio composto da Pjanic, Matuidi e Bentancur, out Khedira, verso la convocazione Emre Can. In avanti è ballottaggio tra Dybala e Douglas Costa, ma il brasiliano va verso l’esclusione, a completare il reparto Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Torna a disposizione Bernardeschi, che partirà dalla panchina. Ecco le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All.: Pioli.
Juventus (4-3-1-2) – Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME