venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSerie A, il Parlamento discute sulla possibilità di trasmettere tutte le gare...

Serie A, il Parlamento discute sulla possibilità di trasmettere tutte le gare in chiaro

La Serie A visibile a tutti senza abbonamento, la discussione arriva in Parlamento

L’emergenza Coronavirus ha paralizzato la Serie A nelle ultime due settimane, ma finalmente si è riusciti a trovare un punto di incontro sulle date dei recuperi e con l’intervento del Governo si è deciso di continuare a giocare a porte chiuse fino al 3 aprile. Le varie società sono ora al lavoro per tutelare i propri abbonati, in molte opteranno per il rimborso, altre invece studiano modalità differenti.

Per tutelare le persone che non potranno assistere alle gare della propria squadra del cuore e tutti gli appassionati, la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato in Senato una interrogazione parlamentare con carattere d’urgenza chiedendo di trasmettere in chiaro tutte le partite e il dibattito è ancora in corso. Ecco quanto si legge su Calcio e Finanza:

Dal momento che le partite di calcio di Serie A e Serie B si giocheranno a porte chiuse ed i tifosi non avranno, pertanto, la possibilità di partecipare alle competizioni negli stadi, chiedo al Governo di intervenire presso la Rai, Dazn e Sky affinché tutte le partite si vedano in chiaro, in modo da soddisfare le legittime esigenze di natura sanitaria ed anche per evitare possibili situazioni di modesta depressione sociale“.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME