giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoSerie A in lotta per Conte, c'è anche la Juventus

Serie A in lotta per Conte, c’è anche la Juventus

Senza una squadra da quando è stata confermata la sua partenza dal Tottenham, il manager potrebbe tornare in patria. Si ipotizza una lotta a quattro tra Inter, Juventus, Milan e Roma

Sembra che Antonio Conte possa tornare in azione al più presto. Per ora, l’unica cosa certa è che il suo tempo al Tottenham è finito. Una decisione presa di comune accordo, visto che il manager era consapevole del suo possibile addio dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Così, ha detto addio a una Premier League in cui ha assaporato il successo con il Chelsea. Ora il Daily Mail sottolinea il rinnovato interesse della Serie A per la sua figura. Tanto per cominciare, si parla di due panchine che lui conosce alla perfezione. Si tratta dell’Inter e della Juventus.

Forti pretendenti in Italia

I nerazzurri stanno prendendo in seria considerazione Simone Inzaghi, anche se Roberto De Zerbi (Brighton) sarebbe il favorito per sostituirlo. Nel frattempo, la squadra piemontese è stata chiaramente penalizzata dal “caso plusvalenze”. Inoltre, si profila l’incertezza di Stefano Pioli al Milan.

A questo proposito, il suo futuro nella squadra lombarda potrebbe essere direttamente segnato da ciò che accadrà nei quarti di finale di Champions League (contro il Napoli). Inoltre, Conte potrebbe completare la successione di José Mourinho alla Roma. In definitiva, quattro estimatori di tutto rispetto per Antonio in Serie A.

Intanto è Miralem Pjanic che ha dato la sua opinione su Conte in bianconero: Conte? Sicuramente le offerte non gli mancheranno, Conte è un allenatore di grande spessore. Lo vedrei bene in tutte le big italiane, ma non nella Juventus in questo momento… Perché se fossi un dirigente, uno come Allegri lo vorrei sempre. Max sta sul pezzo e non si lamenta mai, nemmeno in un anno come questo dove è successo di tutto. È un grandissimo allenatore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME