sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioSerie A, parla il ministro Spadafora: "Proporrò di estendere il blocco per...

Serie A, parla il ministro Spadafora: “Proporrò di estendere il blocco per tutto aprile”

Il ministro dello Sport parla della ripresa della Serie A e delle altre competizioni

La Serie A vive in attesa di sapere quando riaprirà i battenti, ma per rivedere le squadre in campo bisognerà attendere almeno tutto il mese di aprile. In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato, infatti, di voler estendere il blocco delle competizioni.

Ecco un estratto delle dichiarazioni:

Sulla possibile ripresa –  “Pensavo ai nostri ragazzi abituati a stringersi, abbracciarsi, passarsi la bottiglietta: tutto questo mancherà per molto tempo. Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Domani proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura anche agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità che si tenessero le Olimpiadi”.

Sulla crisi del mondo del calcio –  “Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita.

Dal calcio di Serie A invece mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente, dopo questa crisi, potrà più essere come prima”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME