sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioSerie A, Parma-Juventus: le probabili formazioni

Serie A, Parma-Juventus: le probabili formazioni

Giornata di vigilia per Parma e Juventus, le due squadre scenderanno in campo domani sera allo stadio Tardini nel terzo anticipo della terza di giornata di Serie A, calcio di inizio ore 20:30.

Gli emiliani sono reduci dal pareggio contro l’Udinese all’esordio e dalla sconfitta contro la Spal, hanno 1 solo punto in classifica e sperano di riuscire a strappare un risultato importante nel primo big match della stagione. Il tecnico D’Aversa per l’occasione utilizzerà il 4-3-3: l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra GrassiDa Cruz. Il primo al momento è favorito per un posto da titolare nel tridente, se la scelta invece dovesse ricadere su Da Cruz allora Grassi verrà scalato a centrocampo al posto di Rigoni.

Molti più dubbi invece per Massimiliano Allegri, il tecnico bianconero sembra intenzionato a schierare il 4-2-3-1: Cuadrado è in vantaggio su Cancelo per la corsia destra di difesa,  Khedira verso l’esclusione a centrocampo in favore di Emre Can. In attacco sicuri di un posto Mandzukic e Ronaldo, a completare il reparto probabilmente saranno Dybala e Douglas Costa, favorito su Bernardeschi. Ecco le formazioni:

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Grassi, Inglese, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME