mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCalcioSerie ASerie A, Roma-Atalanta: le probabili formazioni

Serie A, Roma-Atalanta: le probabili formazioni

Esordio stagionale davanti ai propri tifosi per la Roma di Eusebio Di Francesco che stasera alle 20:30 sfiderà l’Atalanta di Gasperini, reduce dalla vittoria con il Frosinone e dallo 0-0 con il Copenhagen nei preliminari di Europa League.

Nei giallorossi Di Francesco non potrà contare su Strootman, ceduto al Marsiglia nelle ultime ore, e schiererà un centrocampo formato da De Rossi, Cristante e Lorenzo Pellegrini. Qualche cambio anche in attacco con Pastore favorito su El Shaarawy sulla sinistra e Kluivert in leggero vantaggio su Under per la corsia di destra. Al centro il solito Dzeko.

Qualche novità di formazione anche per Gasperini in virtù del ritorno dei preliminari: in difesa dovrebbe riposare Masiello, in mediana Freuler e De Roon, sulle fasce Hateboer e Gosens. In attacco Zapata ha vinto il ballottaggio con Barrow per affiancare Gomez. Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Olsen: Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Pastore, Dzeko, Kluivert.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Karsdorp, Juan Jesus, Luca Pellegrini, Nzonzi, Coric, Zaniolo, Under, El Shaarawy, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Masiello, Palomino, Castagne, Pessina, Valzania, Reca, Adnan, Barrow, Cornelius, Tumminello. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME