venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie A, Roma-Frosinone: le probabili formazioni

0

Una Roma in piena crisi cerca il riscatto davanti ai propri tifosi, la squadra di Eusebio Di Francesco sarà di scena domani sera allo stadio Olimpico contro il Frosinone di Longo, calcio d’inizio ore 21. I giallorossi devono assolutamente vincere per uscire dal momento negativo ed evitare di allontanarsi ulteriormente dalla zona Champions. I ciociari invece sono alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza.

Tanti cambi per Eusebio Di Francesco, il tecnico punterà nuovamente sul 4-3-3: davanti ad Olsen spazio a Karsdorp, Manolas, Juan Jesus e Kolarov, turno di riposo per Fazio. Florenzi potrebbe essere spostato nel ruolo di mezzala, con N’Zonzi davanti alla difesa e Pastore dal lato opposto. In attacco chance per Schick, a completare il reparto El Shaarawy e Under.

Longo invece pare orientato a confermare la stessa formazione che ha ben figurato con la Juventus ad eccezione dell’infortunato Maiello: per sostituirlo, Cassata sembra favorito su Crisetig. Possibile un cambio anche nel reparto avanzato con Campbell e Ciano in lotta per affiancare Perica, che dovrebbe essere sicuro titolare. Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Florenzi, N’Zonzi, Pastore; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: È. Di Francesco

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinari; Perica, Campbell. Allenatore: M. Longo.