venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie A, Roma-Lazio: le probabili formazioni

0

E’ tempo di derby nella capitale, domani alle ore 15 Roma e Lazio apriranno la settima giornata di Serie A, allo stadio Olimpico previsti circa 45 mila spettatori. I giallorossi non possono assolutamente sbagliare e dopo la vittoria con il Frosinone vogliono battere i cugini per uscire dalla crisi e tornare a scalare posizioni. Tutt’altro clima invece in casa biancoceleste, con gli uomini di Inzaghi reduci da quattro vittorie consecutive ed in gran forma.

Eusebio Di Francesco per l’occasione potrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1: in difesa rientrerà Florenzi sulla destra, al centro in forte dubbio la presenza di Manolas per un fastidio muscolare, al posto del greco potrebbe giocare Marcano. Per il resto centrocampo e attacco dovrebbero essere gli stessi visti mercoledì, con l’unica eccezione di Dzeko al posto di Schick.

Pochi dubbi anche per Simone Inzaghi, il tecnico ritroverà Radu dal primo minuto in difesa, a centrocampo spazio a Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic e Lulic, in attacco Ciro Immobile sarà supportato da Luis Alberto. Ecco le formazioni:

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; De Rossi, N’Zonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All.: E. Di Francesco

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto: Immobile. All.: S. Inzaghi